R.O.M.E. DIGITAL HUB

SEAL OF EXCELLENCE PER LA PROPOSTA R.O.M.E. DIGITAL HUB

R.O.M.E. Digital Hub

La proposta R.O.M.E. Digital Hub è un progetto per la creazione di un Polo di Ricerca e Sviluppo destinato a favorire l’innovazione digitale della P.A. e delle PMI italiane. È stata presentata da Tecnopolo S.p.A. alla Commissione Europea, a valere sul programma Initial Network of European Digital Innovation Hubs.

Sigma Consulting e la Rete Aten Is, hanno coordinato un raggruppamento di imprese, Università, enti di ricerca e organizzazioni imprenditoriali per l’elaborazione della proposta ROME Digital Hub, presentata dal Tecnopolo Tiburtino.

Il progetto ha ricevuto il Seal of Excellence, la menzione speciale assegnata dalla Commissione ai progetti che si sono particolarmente distinti per l’alta qualità della proposta presentata.

ROME Digital Hub era già stata inserita tra le 45 proposte di Poli Europei di Innovazione Digitale preselezionate dai Ministeri Sviluppo economico, Università e ricerca e Innovazione tecnologica e digitalizzazione, per partecipare alla gara ristretta promossa dalla Commissione Europea per l’istituzione della rete degli EDIH (European Digital Innovation Hubs).

La proposta di Polo di Innovazione presentata da Tecnopolo è stata ideata con l’obiettivo di supportare e accelerare l’esigenza di innovazione digitale dell’ecosistema potenziale utente, per offrire servizi customizzati finalizzati a migliorare la competitività in un’ottica di transizione tecnologica e trasformazione digitale, per promuovere la crescita economica, sociale e culturale del territorio.