INNOVAZIONE,  BANDI & GARE

Sistemi di automazione per migliorare la Sicurezza , la Difesa e la qualità dell’Ambiente

Progetti di Smart Farming e Smart City

Risolvere e semplificare le operazioni di Lavoro di Pericolo e di Emergenza

Bandi e Gare di Appalto Regionali, Nazionali e Internazionali

PROGETTI DI SMART FARMING

Smart Farming

Pantheon H2020

Il progetto PANTHEON è un progetto Finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del progetto Quadro Horizon 2020.

Ispirato da bisogni reali del partner Ferrero, il progetto ha lo scopo di definire un nuovo paradigma per l’agricoltura di precisione dei frutteti di nocciola.

  • Monitoraggio dei campi agricoli
  • Supporto decisioni di facile utilizzo
  • Sistema per la gestione agricola integrata

PER SAPERNE DI PIÙ

 

PROGETTI DI SMART CITY 

Smart City

Gestione dell’emergenza

È un sistema cloud per il supporto e la gestione delle emergenze, diretto a Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Squadre di Servizi di Soccorso, Squadre Specializzate di Soccorso, Polizia ecc…

PER SAPERNE DI PIÙ

 

Bandi e Gare d’appalto nazionali ed internazionali

Sigma Consulting partecipa e vince costantemente da anni a Bandi e Gare di Appalto sia come mandataria che come partner, a Livello Regionale, Nazionale ed Internazionale.

Di seguito gli ultimi Successi:

ICANP - Integrated Cultural Analysis Neural Platform

Il progetto consiste nella realizzazione di una piattaforma integrata in grado di offrire una serie di servizi per la fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale locale dei musei/aree archeologiche, nonché per la promozione e produzione di eventi sfruttando tecnologie innovative.

PER SAPERNE DI PIÙ

FONDO FARE LAZIO

La Regione Lazio ha costituito presso LAZIO INNOVA S.p.A. un Fondo di Fondi nell’ambito del quale è sostenuto anche lo strumento finanziario del Fondo Rotativo per il Piccolo Credito (FRPC) che prevede la concessione diretta di prestiti a piccole e medie imprese già costituite.

PER SAPERNE DI PIÙ

LODINET

Il progetto studia e sperimenta un innovativo modello di sviluppo territoriale sulla valorizzazione delle risorse locali culturali, produttive, enogastronomiche, artistiche e paesaggistiche. Aree di sperimentazione: Viterbo e dintorni, e Castelli Romani e Monti Prenestini. 

PER SAPERNE DI PIÙ

Aten to the World - A2W

Il progetto “Atenis to the world A2W” ha l’obiettivo di consolidare il processo di internazionalizzazione della rete Aten e della aziende partecipanti.

PER SAPERNE DI PIÙ

ClinAir

Il progetto CLINAIR-TECH intende sviluppare sulla base di metodologia ed algoritmica brevettata un sistema di building automation per migliorare la qualità dell’aria interna (IAQ) con una gestione preventiva dei processi di pulizia dei sistemi di condizionamento HAVC

PER SAPERNE DI PIÙ

Courier

In un contesto che subisce (cambiare sees con suffers) le azioni di propaganda delle associazioni terroristiche, noi volevamo sviluppare un sistema di supporto decisionale per le agenzie intelligenti e le forza di polizia, partendo dall’analisi superficiale e dei contenuti oscuri di internet, attraverso degli strumenti abili ad elaborare in modo effettivo questi dati, per emettere direttive operative velocemente, e con alto grado di affidabilità.

PER SAPERNE DI PIÙ

Mise

Sviluppo SW di un sistema per un sensore per un aereo da 4-6 posti a turbo elica, dotato di innovazioni e spinto per massimizzare le prestazioni e la sicurezza dell’equipaggio

PER SAPERNE DI PIÙ

Consulenza Bandi e Gare

La Consulenza per Bandi e Gare, fornita da un Team di Esperti appartenente alla Rete ATEN IS, ha come OBIETTIVO quello di

SUPPORTARE I PROCESSI DI INNOVAZIONE E SVILUPPO TECNOLOGICO DELLE PROPRIE IMPRESE ASSOCIATE , PROMUOVENDO COLLABORAZIONI TRA ESSE E SOGGETTI ESTERNI, altre Imprese, Reti, Università e ODR, PMI e le Istituzioni Territoriali.

Attraverso i Modelli Operativi di Open Innovation i Vantaggi sono: Condividere i Costi e i Rischi – Più Rapido Lancio di una Idea sul mercato – Nuove Frontiere di Guadagno – Visibilità – Valorizzazione di idee.

Dettagli

Il Team di specialisti fornisce Supporto per Sviluppare Competenze Multidisciplinari e Specializzate in grado di analizzare i fabbisogni delle imprese e concretizzarle in azioni progettuali che tengano in considerazione tutti gli aspetti che impattano sull’innovazione:

  • ambito tecnologico
  • ambito organizzativo
  • ambito economico
  • ambito finanziario

In questi ambiti il team si è specializzato in:

  • ATTIVITÀ DI SCOUTING SULLE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO
  • SCRITTURA DI PROPOSTE PROGETTUALI IN AMBITO REGIONALE, NAZIONALE E COMUNITARIO
  • PROGRAM MANAGEMENT DI PROGETTO ED INTERFACCIA CON GLI ENTI EROGATORI
  • SUPPORTO ALLA RELAZIONE E RENDICONTAZIONE (TECNICA – ECONOMICA)

 

Chi è interessato a collaborare e/o proporre di partecipare ad un Bando o Gare può, chiedere Informazioni alla seguente email;

bandiegare@sigmaconsulting.it  oppure info@sigmaconsulting.it

Chiedi Informazioni su Bandi e Gare

Informativa sulla privacy e sui cookie

HQ - Roma, Italia

Via Adriano Olivetti, 24/26, Tecnopolo Tiburtino

00131 Roma, Italia

Telephone:+39 06 87725590

Whatsapp:+39 346 611 5373

Orari: 9:00-18:00 (Lun-Ven)

Sede Brasile

Av. Pau Brasil, Lote 6, Salas 2202/2302 
Centro Empresarial E-Business | Águas Claras 
Brasília-DF | Brasil | 71.916-500

Telephone:+55 61 3542 6000

 

Sede Messico

Calle de Clarin numero 23, Fraccionamiento las Arboledas, Municipio de Atizapán de Zaragoza, Estado de México, 52950, República Mexicana

 

Informativa sulla privacy e sui cookie