Borse co-finanziate dalla Regione Lazio 

Bandi di Concorso – Borse co-finanziate dalla Regione Lazio – 36° ciclo

Nell’ambito del Bando Regionale Dottorandi, SIGMA CONSULTING cofinanzia insieme alla REGIONE LAZIO la Borsa di studio per un Dottorato di Ricerca, che prevedrà studi in ambito Intelligenza artificiale applicata allo Smart Farming.

In questo momento storico di Trasformazione Digitale Sigma Consulting rafforza il suo legame con il mondo accademico.

Per ricevere le candidature, sono stati indetti dall’università la Sapienza i Bandi di Concorso – Borse co-finanziate dalla Regione Lazio – 36° ciclo

Lunedi 19 Aprile 2021 alle 16:30 presentazione dei Vincitori del Bando in diretta streaming dall’Università la Sapienza Roma.

Collegati sulla pagina Facebook della Regione Lazio per seguire la presentazione in diretta.

Sigma Consulting è leader nel campo dei sistemi Elettronici Integrati e ICT per il settore avionico, navale e terrestre all’Aerospazio e alla Difesa, con elevata esperienza maturata nel campo della guerra elettronica. Nel corso degli anni Sigma ha sviluppato, numerose attività nel campo delle applicazioni IOT. Ha poi ulteriormente diversificato la propria offerta, progettando, sviluppando ed integrando sistemi di applicazione civile che sfruttano la combinazione di tecnologie ICT e IoT in nuovi domini applicativi caratterizzati da forte crescita.

Le principali Smart Solutions di Sigma sono le seguenti:

  • Smart Farming
  • Telemedicina e Strumenti biomedicali
  • Sistemi di supporto alle decisioni per gestione delle emergenze (Sistemi Integrati per il supporto alle operazioni degli operatori di soccorso e prima emergenza come Vigili del Fuoco, Protezione Civile);
  • Smart Cities
  • Sistemi per il monitoraggio della qualità dell’aria e dell’ambiente
  • Sistemi per il monitoraggio del movimento degli alberi
  • Sistemi per la valorizzazione del patrimonio culturale