Percorso Formativo di alternanza Scuola / Lavoro

GFP Teresa Gerini / Sigma Consulting

A fine Febbraio 2022 gli allievi dell’Istituto GFP hanno iniziato il loro percorso formativo di alternanza Scuola / Lavoro all’interno dell’azienda Sigma Consulting.

 

Sigma Consulting ha aderito al percorso formativo Scuola – lavoro con L’Istituto Salesiano Marchesa Teresa Gerini Torlonia di Roma, mettendo a disposizione la professionalità ed esperienza del suo personale, per aiutare a concretizzare l’esperienza formativa ed educativa dei giovani.

Il sistema duale è una modalità per realizzare percorsi scolastici/formativi che coinvolge due attori, la Scuola/Ente di formazione e l’Azienda per favorire il passaggio al mondo del lavoro e sottrarre i giovani al limbo della disoccupazione. E’ una preziosa alleanza tra scuola e lavoro

Paola Vacchina

Presidente nazionale di Forma, l’associazione italiana degli enti di formazione professionale

Il progetto che Sigma ha preparato per loro consiste, nell’apprendimento del linguaggio di programmazione JAVA, volto all’aggiornamento di un software gestionale utilizzato come tool interno di configurazione.

Scrivici per ulteriori dettagli

Sigma Consulting Srl tratta i dati da te forniti nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 e di quanto dichiarato nella Privacy policy. Scegli come desideri vengano gestiti i tuoi dati